vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Cabella Ligure appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Esercizio di Vicinato - Avvio Attività

Scheda del servizio

Esercizi con superficie di vendita fino a 150 mq (COMUNI CON MENO DI 10.000 ABITANTI) e fino a 250 mq (COMUNI CON PIU' DI 10.000 ABITANTI)per la cui apertura e sufficiente presentare al Comune la segnalazione certificata di inizio attivita' SCIA.

PROCEDIMENTO PER POTER SVOLGERE L'ATTIVITA' DI COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA ESERCIZI DI VICINATO NEGOZI CON SUPERFICIE DI VENDITA FINO A 150 MQ.
Per commercio al dettaglio si intende l'attivita' svolta da chiunque professionalmente acquista merci in nome e per conto proprio e le rivende sue arre private in sede fissa.

L'apertura,l'ampliamento ed il trasferimento di sede degli esercizi di vicinato con superficie fino a 150 mq. Non e' piu' soggetta ad autorizzazione, ma occorre presentare all'ufficio protocollo del Comune, la comunicazione in carta semplice e con effetto immediato su apposito modulo SCIA .

Il modello va presentato in triplice copia unendo copia del documento d'identita'.

Entro 30 giorni successivi alla presentazione al Comune della comunicazione di inizio attivita' l'interessato dovra' presentare copia del modello corredato degli estremi dell'avvenuta ricezione da parte del Comune al Registro imprese della CCIAA della Provincia dove e' ubicato l'esercizio.

Per il Comune di Cabella Ligure ”CAMERA DI COMMERCIO DI ALESSANDRIA “ .

In caso di subingresso, varizione superficie di vendita o settore merceologico e cessazione occorre inviare la segnalazione al Comune sempre sul modello SCIA compilando le sezioni relative.

La cesazione puo' essere antecedente o contestuale alla presentazione della segnalazione non sucessiva.

Responsabile Arch. Mara Montessoro
Referente Geom. Luciano Camera