1
006025
https://pratiche.comune.cabellaligure.al.it/GisMasterWebS/SP/IsAut.ashx
https://pratiche.comune.cabellaligure.al.it/GisMasterWebS/SP/LogoutSAML.ashx
https://comune.cabellaligure.al.it
it

Partecipazione gratuita al “Mercatino al femminile”

Dettagli della notizia

Domenica 27 luglio, per tutta la giornata a partire dalle 10.30, presso i Giardini Pubblici di Piazza Vittoria avrà luogo un mercatino al femminile dedicato esclusivamente ai prodotti enogastronomici, ortofrutticoli e florovivaistici.

Data:

04 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Nell'ambito della terza edizione del Festival sull’emigrazione “Trenta giorni di nave a vapore” in programma  l'ultimo weekend di luglio, l'amministrazione comunale sta organizzando per domenica 27 luglio, per tutta la giornata a partire dalle 10.30, presso i Giardini Pubblici di Piazza Vittoria, un mercatino al femminile dedicato esclusivamente ai prodotti enogastronomici, ortofrutticoli e florovivaistici.

Nella stessa giornata alle 11.30 si svolgerà un talk legato alle storie di donne imprenditrici e con la presentazione delle De.Co. di Cabella Ligure alle 13.00 pranzo sotto le piante con prodotti tipici e nel pomeriggio dalle 16.00 presentazione di libri.

La partecipazione come espositore è gratuita ma con iscrizione tramite e-mail scrivendo a info@comune.cabellaligure.al.it oppure cabella.ligure@ruparpiemonte.it, entro giovedì 17 luglio 2025, indicando la ragione sociale, P.IVA e un contatto telefonico della referente dello stand e i mq richiesti per la postazione.

Il Festival cabellese è una realtà ormai consolidata nel panorama delle manifestazioni estive della Val Borbera e vanta un numero sempre crescente di importanti collaborazioni grazie anche all’istituzione, avvenuta nel 2023, del CDE (CENTRO DOCUMENTALE e MOSTRA PERMANENTE SULL’EMIGRAZIONE IN VAL BORBERA

Il festival nasce con l'intento di proporre tematiche legate all’emigrazione, con momenti di spettacolo e approfondimento dedicati anche agli aspetti specifici della realtà territoriale della Val Borbera. La manifestazione di quest’anno dal titolo “Donne, di qua e di là dal mare” avrà come filo conduttore il ruolo e la forza di tante figure femminili, non solo nell’ambito del grande fenomeno migratorio che ha interessato l’Italia tra fine ‘800 e metà del ‘900 ma più in generale nella sfida intrapresa da tante pioniere di tutti i tempi per trovare un proprio spazio espressivo ed una autonoma collocazione nella società.

Ultimo aggiornamento: 04/07/2025, 14:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri